Rossetto Alkemilla Anagallide-recensione


 Il prodotto è venduto all'interno di una scatolina nera della stessa forma del pack e in essa è indicato l'inci, che vi riporto quì sotto:

Costa a partire da 10.90€, è un prodotto biologico e vegano ed ha un pack dorato particolare e molto elegante, con scritte nere e la sagoma di una donna nell'atto di applicare il rossetto in basso sul tappo.
Il rossetto che ho io è il numero 13, colorazione Anagallide. Nella foto in basso potete vedere lo swatch. Si tratta di un nude pescato lucido, quasi quanto un gloss.


L'apertura è unica nel suo genere: bisogna spingere la base per far rialzar il tappo e sfilarlo da sopra.
Il prodotto ha un odore tipico dei classici rossetti, molto cosmetico.
L'applicazione è semplicissima, infatti il rossetto risulta molto scorrevole per la sua consistenza morbida.
Purtroppo dura pochissimo e la pecca non indifferente di questa formulazione ricca di oli vegetali è che nelle pieghette delle labbra si accumula un eccesso di prodotto e si ha la sensazione di avere qualcosa di pesante sulla bocca. Non è affatto confortevole.
Personalmente non ricomprerò questo rossetto e non ho intenzione di testare altre colorazioni della stessa linea, se questo è l'effetto.
In compenso è molto nutriente, eccezionale per proteggere le labbra. 

Nessun commento:

Posta un commento

Gaia Natura, dove compro i miei bio-cosmetici

Una bioprofumeria che vende anche online e dalla quale acquisto da diversi anni è  https://www.gaianaturashop.it   La considero un paradiso ...