Recensione crema viso Cien Nature Melissa e Amamelide

Prodotto che ho acquistato da Lidl, purtroppo in edizione limitata e durante una settimana di sconti sulla linea Cien Nature, completamente eco-bio e dunque dal prezzo irrisorio.
Il pack è molto semplice, ma il verde chiaro accostato al bianco richiamano la mia attenzione. L'etichetta è molto simile ad altri prodotti della stessa linea e quindi difficilmente la scorgi tra gli scaffali affollati di prodotti di ogni genere, spesso confusi dalla gente e mal riposti.

Ho una pelle normale-mista, che in inverno tende a screpolarsi e arrossarsi a causa del freddo. In estate posso dire di avere una pelle normale. Se uso un prodotto sbagliato mi ritrovo la pelle molto più screpolata di prima o mi spuntano dei fastidiosi brufoli e punti neri, anche se si tratta di un prodotto biologico.

In questo caso ho voluto fare un tentativo. Se il prodotto non lo testo a lungo termine non so mai come posso trovarmi. Inoltre credo di essere troppo esigente: ho bisogno di cambiare marchi e tipi di prodotti nel tempo per non fare abituare la pelle.

Questo inverno lo sto sentendo particolarmente rigido e ne risento.
Poichè Cien formula prodotti in Germania, dove il freddo è sicuramente peggiore che quì in Sicilia, ho dedotto che avrei trovato qualcosa che potesse rispondere alle mie esigente, tanto meglio se bio.

Trovo molto pratico e igienico il pack, che non comporta la contaminazione di tutta la crema al momento in cui la si deve prelevare, così come succede coi prodotti in barattolo.

La profumazione è dolciastra, ma delicata e piacevole. La consistenza è fluida e la sistende con molta facilità facendo un lieve massaggio.
Lenisce i rossori, idrata in profondità, rende elastica la pelle al punto giusto. Premetto di avere 30 anni, non ho rughe sul viso, quindi da un prodotto cosmetico non esigo l'azione anti-age.

Non unge per nulla, la trovo molto buona come crema base trucco.
La applico mattina e sera, dopo aver deterso il viso.
Il costo si è aggirato intorno alle 2€.
Purtroppo non so se la ritroveremo tra le prossime offerte Lidl, ma spero di si. A me è piaciuta molto.


Nessun commento:

Posta un commento

Gaia Natura, dove compro i miei bio-cosmetici

Una bioprofumeria che vende anche online e dalla quale acquisto da diversi anni è  https://www.gaianaturashop.it   La considero un paradiso ...