Capelli: extra volume e morbidezza col mais

Ciao ragazzi!
Avete visto il mio ultimo video?


Ebbene, chissà se ve ne siete accorti?! Avevo capelli informi, crespi, mosci, in una sola parola ORRENDI! Non da me effettivamente. Non ho usato il gel all'amido da diversi mesi, sostituendolo in pieno con il burro di karitè e l'olio di cocco. Senz'altro l'estate richiede cure diverse rispetto all'autunno. In questi giorni, rivedendomi nel video, mi sono detta: "Ehi, devo rifarmi il gel all'amido!" Non so se avete visto il video in cui ne parlo, decantandone la meraviglia che crea sulla mia testa e su quella di molte mosse/ricce di Capelli di Fata. In caso contrario ve lo posto qui sotto!


Ho apportato una piccola modifica nella preparazione. Intanto vi posto la ricetta così potrete prepararlo anche voi a casa senza alcuna difficoltà.

RICETTA DEL GEL ALL'AMIDO

INGREDIENTI:
- una tazza di acqua del rubinetto,
- tre cucchiai di amido di mais,
- conservante cosmetico (dose indicata sulla confezione, generalmente da 0.5 a 1&%).
PREPARAZIONE:
In un pentolino portate ad ebollizione l'acqua con l'amido dentro mescolando con un cucchiaio di continuo. Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare. Aggiungere il conservante e frullare.


Quest'ultima procedura mi è stata di grande aiuto nella conservazione, poiché ha consentito di sciogliere tutti i grumi che si erano formati con la cottura, ottenendo così un gel perfettamente vellutato. L'ho versato in un dispenser simile a quello del sapone liquido e ne ho messo 3-4 dosi sui capelli bagnati prima di asciugarli col phon.

Il risultato finale è stato questo! Capelli morbidissimi come la lana lavata con ammorbidente e volumnosissimi senza aver usato il diffusore nel phon, boccolosi e dal crespo quasi assente.


Aria di cambiamenti statici

Da alcuni mesi non aggiorno questo blog e il mio canale youtube.
Sono successe parecchie cose ed ho apportato tante belle novità alla mia vita. Principalmente mi sono laureata e come non pochi italiani o, per meglio dire, siciliani, sono disoccupata. Fare la ballerina non è propriamente un lavoro, decisamente sono più le spese che il guadagno, quella della danza è solo una passione. Sono stata un anno senza fare più gli esercizi di rieducazione visiva poiché le mie giornate erano riempite dallo studio e la sera avevo gli occhi abbastanza stanchi per poterli allenare.
Quest'estate l'ho trascorsa tra la voglia di fare mille cose e la paura che ha un uccellino vissuto per troppi anni in gabbia e finalmente libero. Morale della favola: ho iniziato di nuovo gli esercizi di stretching oculare ad agosto senza il crb, che sto iniziando solo ora. Per chi non avesse visto il mio video sulla mia esperienza con la miopia, lo posto qui sotto, poiché se è così, non riuscite ovviamente a capire ciò di cui sto effettivamente parlando.
 
I miglioramenti li noto da subito, ho frequenti lampi di visione nitida come quando facevo gli esercizi con costanza e dunque, mi auguro di poter fare un nuovo video in cui vi parlo dei nuovi progressi.
 
Quest'estate mi sono abbronzata tantissimo e ho trascorso molti giorni in vacanza al mare e in campagna, dove ho volutamente portato con me l'essenziale. Mi sono truccata soltanto per le esibizioni di danza, preferendo uscire sempre con soltanto un filo di cc cream So Bio Ethic tonalità 2 e un velo leggero di cipria sul viso, mascara Occhioni di Neve Cosmetics e facoltativo il rossetto.
I capelli li ho dovuti spuntare di 5 cm dopo i quotidiani shampoo, esposizioni al sole prolungate che hanno causato qualche doppia punta. Un po' mi è dispiaciuto, però in fin dei conti erano diventati troppo lunghi. Altri due cm di lunghezza e mi ci sarei seduta sopra accidentalmente.


Ho aggiunto due nuovi attrezzi per allenamento aerobico alla mia palestra personale per gli esercizi quotidiani. Sono principalmente indicati per le gambe e ve ne parlerò meglio di come funzionano, come io li uso e gli effetti benefici che danno, in un prossimo video sul canale. Uno di questi serve a riattivare il microcircolo, il ritorno venoso e dunque a sgonfiare le gambe, ma non solo!
 
Devo proprio parlarvi di tantissime cose. Ci vediamo sul mio canale. A presto!
 
Angie
 
 

Gaia Natura, dove compro i miei bio-cosmetici

Una bioprofumeria che vende anche online e dalla quale acquisto da diversi anni è  https://www.gaianaturashop.it   La considero un paradiso ...